Il mio partner continua a suggerirmi di fare un servizio fotografico prematrimoniale, ma io non sono ancora convinta che sia davvero necessario.
Abbiamo già prenotato un pacchetto fotografico completo per il grande giorno e non sono sicura di voler pianificare (o spendere) altro.
Detto questo, l’idea di avere qualche foto più spontanea e rilassata, in stile quotidiano, prima di vestirci tutti eleganti per il matrimonio mi piace parecchio.
Qualcuno di voi l’ha fatto? Ne è valsa la pena?
Una volta ero in un parco al tramonto e ho visto una coppia che faceva un servizio fotografico. Non indossavano abiti da matrimonio o altro, ridevano e scherzavano mentre un fotografo li seguiva. Si capiva che si stavano semplicemente godendo il momento. L'atmosfera era leggera e spontanea, come se si fossero dimenticati della presenza della macchina fotografica. Mi ha fatto pensare che queste sessioni informali possano essere una piacevole pausa dal trambusto e dallo stress dell’organizzazione del matrimonio.
Ne abbiamo fatta una prima del nostro matrimonio in Toscana e, onestamente, ci ha aiutato a sentirci molto più a nostro agio davanti alla macchina fotografica. Non si trattava di scattare la foto “perfetta”, ma piuttosto di stare insieme senza pressioni. La nostra sessione fotografica di coppia si è svolta sulle colline vicino a Firenze, senza alcuno stress per le pose. Abbiamo persino utilizzato alcune delle foto per il nostro sito web di nozze, per renderlo più personale.